VDM sound group – Audys

Cliente privato

Design e realizzazione

Roma

2022

VDM SOUND GROUP, con una filiera di attività che spaziano dalle produzioni musicali alla progettazione di sistemi e soluzioni audio per ogni tipologia di cliente, dall’importazione e distribuzione in esclusiva di brand audio top per il mondo professionale alla vendita di impianti High End e Hifi per audiofili e appassionati di alta fedeltà, è una delle realtà aziendali più dinamiche e innovative realtà nel settore dell’audio in Italia.

Tra le soluzioni di ultima generazione proposte da questa azienda troviamo la linea Audys, realizzata con Vivitalia International. 

I pannelli acustici Audys, disponibili in formati standard e custom, consentono di migliorare la resa acustica di un ambiente permettendo di valorizzare la resa di un sistema audio High End o Hifi.

Ideati e messi a punto da Igor Fiorini dopo anni di ricerche e studi nel campo della definizione del suono, i pannelli Audys funzionano su uno dei principi fisico-acustici fondamentali, quello della conducibilità del suono dei corpi solidi. Un concetto molto dibattuto e noto nel mondo del suono. 

Questo principio viene applicato sia nella produzione degli strumenti musicali in base alle caratteristiche di risonanza, ma anche nella taratura e ottimizzazione del suono in ambienti di ascolto chiusi (ad esempio negli auditorium) in virtù delle capacità di riflessione, diffrazione, rifrazione e assorbimento di determinati materiali, legno in primis.

Nel caso dei pannelli Audys, grazie ad un know-how unico che ha radici nella conoscenza della fisica del suono e del legno, lo stesso principio viene utilizzato per annullare distorsioni ed altri elementi di disturbo nell’ascolto, quali ad esempio le diffrazioni derivanti dai materiali e dalle forme presenti in un determinato ambiente, consentendo di migliorare il trattamento acustico in ambienti di ascolto domestici o professionali (studi di registrazione, sale di ascolto, ecc.) o in ambienti live.

I pannelli sono disponibili in format standard autoportanti facilmente installabili mediante apposite basi in ambienti domestici e professionali (studi di registrazione, sale di ascolto, ecc.). 

L’integrazione dei sistemi di montaggio e di ritenuta permette inoltre di realizzare intere pareti rivestite da pannelli con multipli che partono dalle dimensioni standard o anche personalizzabili con altezze lineari fino a 3 metri e spessori da 5,4 a 15 cm per ottenere diverse risposte in frequenza consentendo di creare un comportamento unico con gli ambienti ospitanti. 

Fiore all’occhiello della linea Audys è la Audys Wooden Panel Hall, una vera e propria stanza acustica concepita per ottenere le migliori prestazioni sonore in ogni situazione (ascolto con impianti High End – Hifi, performance live, ecc.)

Per saperne di più visita il sito www.audys.it

Progettare un prodotto è progettare una relazione.
Steve Rogers
produzione mobili su misura