Artigiani del mobile

Artigiani del mobile

LA NOSTRA STORIA

La società nasce negli anni Sessanta, in un piccolo laboratorio a conduzione familiare specializzato in imbottiti e tessili per la casa. Una piccola, ma ambiziosa bottega artigiana, profondamente legata alla tradizione italiana.

L’attività si evolve in fretta con il passaggio dell’esercizio ai fratelli Ubaldi, che negli anni Novanta modernizzano materiali e metodi di lavoro, realizzando progetti sempre più importanti in tutto il mondo (tra cui, Malaysia, Egitto, Kuwait, Londra, Arabia Saudita e Bahrain). Al sapere e alle tecniche proprie della tradizione classica vengono mescolate le più recenti innovazioni tecnologiche che consentono di velocizzare i processi di lavorazione del legno e curare alla perfezione ogni particolare. È il 1978: nasce Vivitalia, società che si distingue subito nel panorama nazionale e internazionale per la capacità di creare pezzi unici, su misura per qualunque tipo di interno ed esterno, con attenzione sartoriale al dettaglio.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, in tutto il mondo, nel 1989 prende forma la società attuale: Vivitalia International srl, realtà imprenditoriale guidata da Sante Ubaldi e dai suoi tre figli, Claudio, Marco e Luca. Una nuova generazione proiettata verso il futuro, senza mai dimenticare la sua storia.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Vivitalia International non è solo una grande azienda: è una grande famiglia. Una squadra affiatata di professionisti, competenti e specializzati, che condividono da sempre una forte passione per l’Arte del modellare il mobile, tramandata di generazione in generazione insieme al sapere e alle tecniche di intaglio della tradizione.

L’azienda affonda la sue radici nella tradizione e nella manualità artigianale, trasmessa in eredità da padre in figlio, ma oggi accoglie nella sua struttura operativa macchinari d’avanguardia per la produzione di arredi classici e moderni. Tecniche innovative e soluzioni personalizzate per interni ed esterni, in contesti residenziali, negozi o attività commerciali.

Un cliente è per sempre. Ricordiamo ogni singola persona che varca la soglia della nostra azienda: l’assistenza che offriamo è a vita, qualunque sia il mobile o complemento, perché crediamo che l’impegno a prendersi cura di ogni nostra creazione non abbia mai fine.

Operiamo sia in Italia che all’estero, avvalendoci della collaborazione di architetti e designer specializzati. Il nostro punto di forza è la capacità di trasformare idee – esatto, come la tua – in realtà: mobili e complementi di arredo unici, progettati secondo i tuoi gusti e le tue esigenze, selezionando i materiali più adatti, come farebbe un Sarto per confezionare il tuo vestito su misura. Tutto parte da un disegno. Niente di più semplice.

Per farlo, scegliamo solo materiali di prestigio, che valutiamo con attenzione a seconda del progetto. La qualità delle materie prime utilizzate determina l’alto livello estetico che contraddistingue le realizzazioni, con un’ampia scelta delle migliori essenze per le impiallacciature, della più ampia gamma di colori per i laccati e dei tessuti più di tendenza per gli imbottiti. Ed è proprio tale qualità che garantisce per le nostre creazioni affidabilità e durata nel tempo.

Artigiani del mobile

IL TEAM

Artigiani del mobile

Artigiani del mobile
Artigiani del mobile

IL NOSTRO METODO

Artigiani del mobile da più di due generazioni, realizziamo idee e prototipi, facendoci portavoce di originalità, creatività, innovazione. Ci distinguiamo per la capacità di creare pezzi unici, da bozze e disegni altrettanto esemplari, realizzati dal tuo architetto di fiducia o dai nostri esperti collaudati. Tutto il ciclo produttivo, dalla scelta dei materiali, alla verniciatura, viene svolto in azienda, per le produzioni di arredi, su misura e di qualità, destinati a durare nel tempo.

Ci avvaliamo di fornitori certificati e materie prime di qualità, garantendo un’ampia scelta di finiture e verniciature. Una parte del processo di lavoro è affidata a moderni macchinari, in grado di garantire precisione e velocità, una parte riservata alla manualità creativa di noi artigiani, così da donare a ogni creazione un tocco esclusivo e originale.