Servizi

Progettazione interni di design

Project Design

Trasformiamo le tue idee in soluzioni di arredo esclusive e originali, mescolando tradizione artigianale con tecnologie innovative. Ti seguiamo passo passo in ogni fase del progetto, analizzando i tuoi gusti e desideri. Esperienza e consulenza tecnica per trovare la soluzione più idonea a ogni esigenza abitativa o commerciale.

Interior Design

Progettazione e sviluppo interni di carattere residenziale o commerciale: dallo studio degli spazi alla scelta, realizzazione e montaggio di ogni elemento di arredo. Ci assicuriamo che le materie prime siano di qualità, gli arredi disposti in modo funzionale e che non manchi l’equilibrio tra design e comfort.

Contractor

Studio, realizzazione e posa di arredi completi e personalizzati per hotel, alberghi, ristoranti, negozi e strutture acustiche. Grazie all’esperienza internazionale maturata, seguiamo qualunque tipo di progetto, dalla scelta dei materiali alla produzione, affidata a imprese selezionate, alla posa, servizio con o senza “chiavi in mano”.

Ci piacciono le cose fatte a mano: conferiscono a ogni lavorazione un tocco di unicità e originalità. Come un’impronta digitale: conferisce carattere e identità.
Claudio Ubaldi

STEP DI LAVORO

Progettazione mobili di lusso a Roma

Ascolto

L’incontro con il cliente è la fase iniziale. La più importante. È il momento del caffè, del racconto. Seduti intorno a un tavolo di noce, nel nostro studio, ascoltiamo le sue esigenze, i suoi gusti, i suoi sogni. Insieme, visualizziamo gli arredi di cui ha bisogno e gli interni in cui andranno a prender vita, identificando i dettagli più importanti. Se presente, l’Architetto di fiducia del cliente ci mostra le prime bozze e disegni.

Progettazione e valutazione

Dopo una prima chiacchierata conoscitiva, eseguiamo un sopralluogo con misurazioni di massima e ci facciamo un’idea generale del progetto: studio di fattibilità, individuazione dei materiali, analisi dei tempi di realizzazione. Da tali valutazioni, scaturisce un preventivo, gratuito e senza impegno. Possiamo realizzare lo stesso progetto con materiali differenti, adattandoci a tutte le tipologie di budget.

Sopralluogo degli ambienti

Se il cliente accetta la nostra proposta, in sinergia con architetti e arredatori, studiamo il progetto nel dettaglio, effettuando un sopralluogo più approfondito degli spazi. Insieme, valutiamo ogni componente e dettaglio, dallo stile desiderato (classico, moderno o vintage) ai materiali più adatti, passando per una vasta gamma di colori, rifiniture e lucidature tra cui scegliere. Tramite un render 3D il cliente ha modo di visualizzare un’immagine quasi reale del risultato finale che otterrà. 

Lavorazione e finitura

Ci mettiamo all’opera. In questa fase, inizia la lavorazione vera e propria, in parte realizzata a mano, all’interno della nostra falegnameria, come per gli intarsi, le decorazioni e i dettagli, in parte tramite l’ausilio di macchinari all’avanguardia, che ci aiutano a velocizzare alcune fasi di lavoro e ad assicurare precisione per i particolari più piccoli e sofisticati. Privilegiamo materiali di alta qualità, selezionando con attenzione i pezzi migliori, come il legno di maggior prestigio. Tutto Il nostro legno proviene da foreste sostenibili e fonti controllate certificate. Lavoriamo tutti i materiali, tra cui vetro, metallo, pietra e semilavorati. 

Montaggio e assistenza post vendita

Ci occupiamo dell’imballaggio, trasporto e montaggio presso lo spazio del cliente, sia esso residenziale o commerciale. Ritiriamo eventuali mobili vecchi e ci assicuriamo che ogni componente venga assemblato in modo corretto, come da progetto iniziale. Da questo momento in poi, l’assistenza è a vita: il cliente può chiamarci in qualunque momento per la manutenzione o sostituzione di ogni componente.

Allestimento

Seguono allestimento e montaggio nella nostra falegnameria: una sorta di prova generale che realizziamo in anteprima così che il cliente possa visualizzare e toccare con mano ogni componente di arredo prima del trasporto finale. In questa fase, il cliente potrà richiedere piccole modifiche e perfezionamenti. Confermate le lavorazioni, procediamo allo smontaggio, lucidatura, laccatura e verniciatura, a seconda del progetto.